Zuppa ‘sti cazzi
Non si pensi che la costa barese faccia schifo (solo) per l’intrefolarsi bel bello di fiotti di merda nel mare. La costa barese fa schifo per la ben nota millanteria di residence e proprietà private.
Svincolati dalla 16-bis sulla litoranea Santo Spirito - Giovinazzo è tutto un cointeressare il mito al successo di un comparto balneario che è per lo più putridume, un succedersi farneticante di Residence Andromeda e Lo scoglio di Euridice. Mai ’sti cazzi avrebbe certificato meglio la realtà.
Meno male che sullo scoglio cui addivenni ci stava uno che pescava da riva, tra nereidi che te le raccomando spampanate su una maledizione di spiaggine fucsia, obesi di ogni età, lenzuolate di moscerini a ingarzare le nudità, ameni coleotteri sfrigolanti in certe voragini di ferite da arma da fuoco e punte perotti tatuate a tutto corpo. Il pescatore serafico volgendosi a me declamava: “Oggi levante. Il pescatore torna vacante”. Posava la canna sulla roccia per riprendere a lavorare un impasto cerealicolo per l’esca e, richiesto dal sottoscritto di precisare i venti più favorevoli esemplava che ieri, col piccolo maestrale, aveva fatto un chilo e mezzo tra vope, cefalotti e una spigola da 600 gr.
05 Lug 2010 Nicola
bel pezzo, ugaglio’. non so se mi ricorda più Hemingway o Ammaniti; ma no, sei soltanto tu, solo e soltanto tu: Nicola Sacco da Modugno!
Senti ma che sono le punte perotti? e le vope? meglio delle seppioline?
Ciao, un saluto da Figline Valdarno, nel giorno del festeggiamento del Suo Santo : Romolo.
Peter Genito
ps: hai fatto una buona impressione su Francesca, normalmente non sopprta i baresi! Davvero mi piacerebbe che si concretizzasse l’invito per te e Annalisa per la festa di domenica sera al Salento. avete soltanto da scendere a lecce in macchina: daiiiiii
punta perotti era un ingombrante complesso edilizio di bari (sorgeva a 2 passi dal bagnasciuga), quello che si definisce un ecomostro, un fattore talmente caratterizzante della città da essere assurto - a mio personalissimo parere - a simbolo di bellezza. comunque è stato tirato giù a botte di dinamite con celestiale orgasmo degli ambientalisti mentre io mi mettevo a lutto.
le vope sono pesci di piccola taglia buoni per la zuppa di mare.
…. e non ti ho ancora parlato delle ciole di mare…
penso che per domenica 11 si possa proprio fare, l’unico impedimento potrebbe essere la mia proverbiale pigrizia ma cercherò di stuprarmi a modino.