bollettino nicolaiano
Dunque le candidature.
Per la pellicola meno riuscita abbiamo:
1) Gli angeli di Borsellino (peggiore attrice Brigitta Boccoli); 2) Il codice Da Vinci; 3) Tutti i Natale da qualche parte; 4) La vita è bella (ahimé - è la sondaggiocrazia, bellezza!).
Per la trasmissione televisiva più brutta:
1. La Talpa (2 voti); 2. Uomini e donne (2 voti); 3. Porta a Porta; 4. Amici; 5. La fattoria; 6. Guida al campionato; 7. Gande Fratello; 8. Tg4; 8. Lucignolo; 9. Annozero.
Per la categoria musica:
1. Per te di Jovanotti; 2. Tre parole di Valeria Rossi; 3. Dragostea; 4. De Andrè; 5. Gemelli Diversi; 6. Irene Fornaciari.
Per la categoria letteraria:
1. Ho incontrato gli extraterrestri di Romano Battaglia; 2. L’alchimista di Coelho; 3. Il nome della rosa di U. Eco; 4. Crimini italiani di AA.VV.; 5. Delitto e castigo di Dostoevskij (PORCA BLOGOSFERA!!!); 6. tutto Raffaele Morelli; 7. tutto Stefano Zecchi.
Una cosa per cui non vale la pena vivere:
1. Leggere le poesie di Sandro Bondi su Vanity Fair (2 voti); 2. La perfezione (2 voti); 3. Visco, Bersani, O. L. Scalfaro e Nanni Moretti in Italia; 4. Anna Tatangelo che canta su testi di Gigi D’Alessio.
p.s. trovandola riepilogativa di tutte le altre ho in mente di lasciare l’ultima categoria come l’unica e sola. Continuate a votare! Ristrutturerò la classifica.
25 Feb 2009 Nicola 7 commenti